Ultimo aggiornamento: 27/01/2008

Ovunque trovi l'icona: significa che puoi scaricare o aprire un documento; per aprirlo é sufficiente un click sull'icona, per scaricarlo sul tuo computer, fai click col pulsante destro sopra l'icona e scegli l'opzione "salva con nome".

Se non possiedi Acrobat Reader, scaricalo direttamente da internet cliccando sul link qui in basso.

 

 

A.S.D.  Hellas Monteforte - CALCIO

 

RACCOLTA CRONACHE PARTITE

 

STAGIONE 2006-07

 

      ARTICOLI 

 

07 Maggio 2007

HELLAS MONTEFORTE "CALCIO AMATORI"

 

Concluso il campionato amatori dell'Hellas Monteforte con un buon SESTO posto sulle tredici partecipanti. Un campionato a fasi alterne: bene la partenza, pessima la parte centrale e poi l'exploit finale. 24 partite disputate, 9 vinte, 6 pareggi e 9 sconfitte, 33 punti, per questo sedicesimo (16 !! Esatto, proprio 16) campionato dell'Hellas Monteforte.

 

16 Gennaio 2007

HELLAS MONTEFORTE "CALCIO AMATORI"

Hellas Monteforte - Graziano & Loretta 1-0

 

Bella prova dei nostri che riescono a strappare la vittoria con i denti. La prima frazione si conclude a reti inviolate; vuoi per la frivolezza del nostro attacco e vuoi per la scarsa mira degli ospiti, sempre neutralizzati tra l'altro da un Mirko (portiere) in grande spolvero. Nella ripresa invece un po' piu' di convinzione ci porta a siglare la rete con Massimo Cocco, che dal limite, sul filo del fuorigioco insacca alle spalle del portiere. Fino alla fine forcing avversario culminato in un rigore fallito. Accendiamo un cero a San Gennaro ed avanti tutta !

 

1 Dicembre 2006

HELLAS MONTEFORTE "CALCIO AMATORI"

Hellas Monteforte - Havana Cola 0-1

 

Sfortunata prova dell'Hellas contro una buona squadra: l'Havana Cola.

Pochi i tiri in porta tranne un splendida opportunita' nel primo tempo per Cocco che solo in buona posizione mira all'angolo sbagliato, il tiro e' deviato dal difensore e si stampa sul palo a portiere battuto.

Nel secondo tempo grande opportunita' anche per l'Havan Cola che spreca per eccesso di generosita' da parte dell'attanccante. Ma passano solo cinque minuti e gli avversari passano con un tiraccio a rientrare che tocca il palo interno e si insacca alla destra di un incolpevole portiere. Nel finale discussa azione che si conclude con il pallone che carambola nella porta avversaria per un pareggio che dura l'attimo di uno sguardo. Subito l'arbitro sembra intenzionato a convalidare ma poi convinto dagli avversari e dalle non eccessive lamentele dell'Hellas annulla. Rimane il dubbio ?! Ammonito nel finale Valente Massimo.

 

24 Novembre 2006

HELLAS MONTEFORTE "CALCIO AMATORI"

Jonny Color - Hellas Monteforte 0-2

 

Si vede subito che i nostri ragazzi sono in serata. Già al 12° con Zambotto sfioriamo il vantaggio su calcio di punizione dalla sinistra. Al 23° Dal Barco recupera palla a centro campo, dribla due avversari e scocca, palla di poco alta. Ma è proprio lui, Stizzo, il ragazzo che ci fa sognare contro Graziano e Loretta, che prima dello scadere della seconda frazione di gioco, ad un metro dalla porta, calcia sopra la traversa alto provocando seri problemi alla viabilità aerea dell'Alitalia (Stizzo nonostante ciò stasera giocherà la sua miglior partita). Alla ripresa passiamo subito con bella punizione di Cocco 1-0 e palla al centro. Il raddoppio giunge con Loseto su azione da manuale del calcio: Dal Barco smista a destra, Cocco crossa, Loseto arriva sul secondo palo ed insacca.

Bravi anche ai nuovi entrati. La rimonta è iniziata.

 

17 Novembre 2006

HELLAS MONTEFORTE "CALCIO AMATORI"

Hellas Monteforte - Brasadehellas 3-2

 

Ottima prestazione della squadra amatori. Sotto di un gol dopo appena un minuto, i nostri si sono svegliati e in 20 minuti hanno ribaltato il risultato sul 3 a 1. Un pizzico di fortuna con un gol salvato sulla linea da Reginato ed un palo avversario. Poi contropiedi veloci con buone occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa gli avversari tentano la rimonta segnando un gol su punizione, ma poi piu' nulla.

 

03 Novembre 2006

HELLAS MONTEFORTE "CALCIO AMATORI"

Lugo - Hellas Monteforte 1-1

 

Buona prestazione dei nostri che si portano a casa un meritato pareggio. Anzi, potevano essere tre i punti. Primo tempo giocato benissimo. Palla a terra, testa alta, posizione in campo. Ed è grazie ad uno scambio Dal Bosco – Dal Barco che quest’ultimo realizza all’incrocio con tiro dal limite, al venticinquesimo.

Partiamo bene nella seconda frazione di gioco, ma vuoi per una svista MACROSCOPICA dell’arbitro che non espelle per fallo da ultimo uomo su Dal Barco, vuoi per il continuo pressing avversario alla continua ricerca del pareggio, vuoi che siamo andati “in oco” a metà campo, sta di fatto che all’ultimo minuto dei CINQUE DI RECUPERO INESISTENTI, ma comunque dati dall’arbitro, da calcio d’angolo, ci prendiamo il golletto di testa che vanifica in parte tutti gli sforzi fatti. Tutti a casa, “impitarati per un fredo bisso” (0°) ed alla prossima.

 
01 Novembre 2006

HELLAS MONTEFORTE "CALCIO AMATORI"

Hellas Monteforte - Mmbo FC 0-1

 

Buona partita dell’Hellas che contrasta bene gli avversari in tutte le parti del campo. Nonostante cio’ non si arriva mai pericolosamente nei pressi della porta avversaria. Nel secondo tempo da segnalare una mischia furibonda in aria del Manbo che per poco non si passa in vantaggio. E come al solito goal sbagliato goal subito. Gli ospiti trovano il vantaggio: cross dalla destra ed il terzino sceso in fascia, tutto solo, comodamente infila Noro con un diagonale, deviato da un nostro difensore (palla che se non deviata terminava fuori …).

 
27 Ottobre 2006

HELLAS MONTEFORTE "CALCIO AMATORI"

Graziano & Loretta - Hellas Monteforte 2-1

 

Quattro tiri, tre goal e tutti a magnar. In pratica questa la sintesi della partita.

In apertura Tonin Carlo spreca malamente cu cross dalla destra di Scarsetto Marco. Subito dopo i padroni di casa insaccano con un bel tiro del venerdì all'incrocio alla sinistra di Noro. Ed al ventiseiesimo, da una punizione dalla tre quarti, Kali' con un bel piattone fa carambolare la palla sul palo sinistro della nostra porta e gli avversari depositano la palla in rete in tutta tranquillità. Prima dello scadere Stizzo scocca da 40 metri; EUROGOAL. Riposo.

Al ritorno riscossa dei nostri ????? macchè, fino alla fine tanto fumo ma poco arrosto. Anzi all'arrosto del dopo gara se pensava za in campo.

 
20 Ottobre 2006

HELLAS MONTEFORTE "CALCIO AMATORI"

Hellas Monteforte - Pizzeria la Quercia 1-0

 

Ed eccola qui la prima vittoria. Siamo già in vantaggio al terzo minuto con Loris Dal Barco; imbeccato da  Marco Scarsetto con un mega passaggio filtrante Loris si infila nella difesa avversaria ed insacca con un preciso rasoterra alla sinistra del portiere. Tutto tranquillo fino a quando ancora Loris corsaro dalla sinistra cerca di beffare il portiere in uscita con un'altra rasoiata di sinistro, ma “una folata di vento” fa uscire il pallone a due schei dal palo dei pizzaroli. Sia nel primo che nel secondo tempo gli avversari sono inesistenti, grazie anche ad un solido centrocampo messo in campo dal Mister Scarsetto. Soffriamo un po’ nel finale il forcing avversario, e l’arbitro gli da una mano allungando oltre misura il recupero. Bravi ragazzi, oggi ce la siamo guadagnata la pagnotta.

 
15 Ottobre 2006

HELLAS MONTEFORTE "CALCIO AMATORI"

Romagnano - Hellas Monteforte 1-1

 

E' questo è ciò che conta, iniziare a fare qualche punticinio. In Realtà di punti ce ne meritavamo tre, ma visto che la sfortuna in questo inizio di campionato è nostra compagna, va bene così.

La prima frazione di gioco l’Hellas la conduce ed in più occasioni sfiora il vantaggio con Betteli che non riesce a superare il portiere avversario, che esce sempre a kamikaze nelle uscite. Nonostante ciò i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un autorete di Noro su un tiro cross dalla sinistra. Al rientro dopo il riposo l’Hellas comanda la partita e dopo un clamorosa traversa di Tonin su girata in mezzo all’area avversaria (…la sfortuna di cui sopra) arriva il pareggio da una punizione dal limite calciata a giro sopra la barriera da Scarsetto. Alla fine Noro si riscatta con due ottime parate che fissano l’uno a uno.

 
05 Ottobre 2006

HELLAS MONTEFORTE "CALCIO AMATORI"

Hellas Monteforte - Piovezzano 1-4

 

Aime’ l’avvio del nuovo campionato non è dei migliori. Tre “barete” col Lepanto e quattro col Piovezzano, a fronte di un solo gol realizzato. La partita col Piovezzano inizia con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, ma in seguito a due svarioni a centrocampo arriviamo alla fine della prima frazione di gioco sotto di due goal uno dei quali scaturito da un rigore assegnato ma dubbio. Nella ripresa il mister Scarsetto inserisce Betteli e Loseto per dare vigore e forza alla nostra manovra offensiva. Si inizia bene e da un cross dalla destra Dal Barco non riesce per poco a deviare la palla in rete. Poi Betteli viene atterrato al limite dell’area con conseguente espulsione del portiere quale ultimo uomo. Tonin Roberto tira e realizza. La gioia dura poco. Con due contropiedi micidiali, nati sempre da nostri errori a metà campo, gli avversari ci infilano e salutano contenti. Valente Massimo espulso nel finale. Comunque ragazzi rimbocchiamoci le maniche. Alla prossima !!